venerdì 17 maggio 2019, 18:31

Antonella Barbieri assolta perché «incapace di intendere»: uccise i 2 figlioletti soffocandoli

Nel dicembre di due anni fa uccise i suoi bambini nati dal matrimonio con Andrea Benatti, Kim di 2 anni, soffocata in casa a Suzzara, e Lorenzo Zeus di 5, accoltellato nella golena di Luzzara (Reggio Emilia). Antonella Barbieri è stata assolta per l'omicidio dei suoi due figli perché ritenuta «totalmente incapace di intendere e volere al momento dei fatti», come risultato dalle perizie psichiatriche. È la sentenza emessa dal giudice per le indagini preliminari di Mantova, Matteo Grimaldi. Antonella Barbieri, 40 anni, è residente a Suzzara (Mantova).

Reggio Emilia, mamma uccide i figli di 2 e 5 anni: ora vuole morire e rifiuta le cure



La donna, sposata al coetaneo Andrea Benatti, di Viadana (Mantova), cinque presenze nella nazionale di rugby,   aveva tentato di togliersi la vita dopo il delitto. Il giudice l'ha assolta ma ha disposto il ricovero in una Rems, una Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza, per un periodo di dieci anni. La donna è già detenuta in una struttura psichiatrica di Castiglione delle Stiviere (Mantova).

 

 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X