di Giacomo Perra
lunedì 5 settembre 2016, 19:13Brigitte Bardot, la villa delle vacanze estive in vendita per 5,6 milioni di dollari
È stata un sogno erotico per generazioni di maschi e un vero e proprio mito del jet set internazionale: pensi a Brigitte Bardot e, ancora oggi, scorrono le immagini della sua sensualità e dei suoi amori da copertina, consumati spesso sotto il sole della Costa Azzurra. Ed è proprio sullo sfondo dell’elegante località francese che si trova in vendita (per 5,6 milioni di dollari) un pezzo di vita della leggendaria attrice transalpina: la villa delle vacanze estive di Peymeinade, comune di ottomila anime a trenta minuti d’auto da Cannes.
Estesa su una superficie di oltre seicento metri quadrati e affittata più volte dalla Bardot a partire dal 1957, anno del divorzio dal regista Roger Vadim, la residenza, seducente come la sua illustre inquilina, si compone di un’abitazione principale comprensiva di quattordici camere da letto con bagno, di una cucina e di una sala da pranzo, e di una piccola dependance per gli ospiti.
Completano la dimora, oggetto di una recente ristrutturazione che non ha intaccato il fascino antico di travi a vista, porte, camini e pavimenti, un meraviglioso giardino, un uliveto, due splendide piscine, una fornitissima cantina e una cucina all’aperto.
Vai all'articolo completo