Carola Rackete, online la foto segnaletica della capitana: è polemica
Diventa un caso la diffusione della foto segnaletica di Carola Rackete, la Capitana della Sea Watch, scattata a Lampedusa prima dell'arresto.
Sea Watch, Carola Rackete in Tribunale. Il legale: «Risponderà a tutte le domande del giudice»
«Il Questore di Agrigento, nell'apprendere della diffusione di un'immagine che ritraeva Carola Rackete in una fase del fotosegnalamento avvenuto negli uffici a Lampedusa, ha immediatamente avviato una inchiesta interna finalizzata a ricostruire l'accaduto. L'accertamento ha dato inizio ad un procedimento disciplinare e gli atti sono stati trasmessi all'Autorità Giudiziaria competente», si legge in una nota della questura di Agrigento.
Sul caso è intervenuto il senatore del Pd Davide Faraone: «Chiederemo con un’interrogazione immediata di sapere chi è quel delinquente che ha scattato e messo in rete questa foto. Mentre fa i rilievi dattiloscopici, viene fotografata e sottoposta al pubblico ludibrio. Una lapidazione social. Vergogna!».
Vai all'articolo completoChiederemo con un’interrogazione immediata di sapere chi è quel delinquente che ha scattato e messo in rete questa foto. Mentre fa i rilievi dattiloscopici, viene fotografata e sottoposta al pubblico ludibrio. Una lapidazione social. Vergogna! #Seawatch #Capitana pic.twitter.com/iGC8FBKLLW
— Davide Faraone (@davidefaraone) 1 luglio 2019