- lunedì 1 agosto 2016, 09:40
Il fiume in una stanza: la casa di montagna più eccentrica è negli Usa
Quando si dice abitare in mezzo alla natura. In una casa che dalla natura è attraversata, letteralmente parlando. Come accade nel cuore degli Stati Uniti nello Utah dove si trova una villa che sembra uscire da una favola in cui è protagonista proprio la potenza, l’energia primordiale dell’universo. Una residenza di montagna immersa in un paesaggio fiabesco fra boschi e natura potente e pre-potente. Proprio a cartolina. Ma non solo: la sua particolarità non sta tanto nell’esterno, che pure è da sogno, ma si scopre a sorpresa dentro, all’interno di questa residenza che regala un ambiente unico al mondo.
Ovvero, un salone in cui addirittura scorre un fiume, non una piscina realizzata ad hoc, ma proprio un vero corso d’acqua. Che rende la camera un pezzo di mondo racchiuso in una stanza-giardino e un terreno molto ampi. Il tutto si trova a Park City dove l’ambiente del posto si regala a tutti, sia abitanti che turisti. Con tanto di laghetto dalle mille e una notte montana. E di cascata, meravigliosa presenza in ogni luogo del Pianeta Terra con il suo vigore e la profonda simbologia legata alla rinascita.
Così anche per lo scorrere di un fiume, piccolo o grande che sia, che nel suo letto porta con sé mille storie diverse. E lo fa in maniera inedita, proprio in questa casa special. Messa in vendita un bel po’ di tempo fa a 9 milioni di dollari, ha avuto parecchi estimatori, anche nel mondo Vip degli americani. Dei nuovi proprietari non si sa nulla ma sicuramente non avranno di che lamentarsi: l'integrazione fra ambiente e architettura è davvero qui è davvero tangibili.
- Annunci correlati
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.