- venerdì 31 agosto 2018, 16:10
Il giorno dei #Ferragnez: Noto capitale di Instagram per il “sì” social
dal nostro inviato
NOTO E social wedding sia. Che poi davvero più social di così non poteva essere. Oggi Chiara Ferragni, 31 anni, blogger da 14 milioni di follower e il rapper Fedez diventeranno ufficialmente marito e moglie.
E i Ferragnez, come si sono autobattezzati (nemmeno questo hanno lasciato alla fantasia della stampa), da veri re e regina del web, non hanno lasciato nulla al caso. Soprattutto dal punto di vista mediatico. Alle 18 il ricevimento hippy alla Dimora delle Balze, tenuta del 1800 a 20 chilometri da Noto, paesino patrimonio dell’Unesco in provincia di Siracusa. Un luna park è stato allestito tra fichi e ulivi secolari con tanto di ruota panoramica. Giocolieri, trampolieri e mangiafuoco.
Le immagini esclusive dei preparativi a Palazzo Nicolaci
Due mascotte giganti degli sposi gireranno per la città per distribuire gadget ricordo. Ma il circo, per loro, è cominciato già da qualche giorno.
L'arrivo a Noto dei primi invitati al matrimonio dei Ferragnez
Ieri sera la prima parte del wedding weekend. “Un matrimonio non un evento” continuano a ripetere gli assistenti dei futuri sposi. Ah sì? Perché tutto farebbe credere il contrario.
A partire dall’arrivo degli ospiti a Noto, non proprio low profile in perfetto stile Ferragnez. Fedez, accompagnato da genitori, parenti e testimoni, tra cui le sorelle della sposa, è sbarcato a Catania con un volo Alitalia affittato per l’occasione. La compagnia ha riservato un gate di Linate e personalizzato il viaggio con il brand “the Ferragnez” ovunque (biglietti, poggiatesta, patatine, una spilla, una bottiglietta d’acqua). Una brandizzazione che ha creato polemiche. Il ministro Di Maio si starebbe informando sulla vicenda. Mentre il Pd ha chiesto al ministro dei Trasporti Toninelli di «stigmatizzare la decisione di personalizzare biglietti” considerate «le difficili condizioni economiche dell’Alitalia». Immediata la replica: «Nessuna sponsorizzazione ma un normale accordo commerciale, nessun disagio per i passeggeri», spiega la Sea.
IL RITO
A celebrare oggi il matrimonio sarà il sindaco di Noto, Domenico Bonfanti. Agli addetti ai lavori, camerieri, giardinieri, è stato vietato l’uso del cellulare. Un improvvisa voglia di riservatezza? Tutt’altro: selfie e stories durante i party sono i benvenuti ma solo a evento in corso per non rovinare la sorpresa. E così ogni post è pane per i denti dei suoi seguaci: la Ferragni ha svelato che indosserà un abito di Dior disegnato da Maria Grazia Chiuri, mentre il futuro consorte vestirà un completo di Versace, gemelli compresi. Ed è sempre Fedez a mostrare i primi regali ricevuti. Il nomignolo “the Ferragnez” è già diventato un brand tanto che Diesel ha creato una linea di camicie e jeans (come mostra sempre il rapper sui social). E, pensate un po’, proprio in questi giorni si è cominciato a girare un documentario sulla vita di Chiara Ferragni. Matrimonio marketing? Questa è tutta un’altra stories.
- Annunci correlati
1.400 €
Affitto Trilocale a
Roma (RM)
Quadrilocale, Via Padre Angelo Paoli
865.000 €
Vendita Quadrilocale a
Roma (RM)
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.