- martedì 26 luglio 2016, 09:05
Sospesa sull'oceano: ecco la Cliff House
Una casa da vertigine. Anzi, per meglio dire adatta solo a chi di vertigini non soffre affatto. Perché la Cliff House non è un’abitazione classica, di quelle con un portone su strada, su un cortile o comunque su un piano orizzontale. No, questa dimora insolita sulla costa di Victoria in Australia si sviluppa in verticale, letteralmente aggrappata alla roccia, sospesa direttamente a picco sull’oceano. Insomma una vera e propria estensione della scogliera ideata dallo studio di architettura del luogo Mindscape Concept, famoso in Australia per le case prefabbricate,che ha disegnato e realizzato questo nido d’amore no limits per una coppia che possedeva un piccolo appezzamento di terra in quella località.
A vederla sembra una specie di navicella futuribile, con quegli spazi modulari sovrapposti che sono stati saldamente ancorati alla parete rocciosa con robusti perni in acciaio. I piani dall’alto in basso sono cinque, al primo si trova il garage che fa da tetto e l’ingresso dove si trova l’ascensore che collega le zone abitabili che si trovano ai livelli inferiori. Al quarto ecco l’area giorno, con il salotto e la cucina, al terzo piano due stanze da letto con il bagno di servizio, al secondo la camera padronale con altro ampio bagno.
Non manca una parte semi outdoor con spa e zona barbecue al primo livello, quello più basso da cui si tocca il mare con un dito e con uno sguardo attraverso le vetrate che rendono quest’opera un tutt’uno con l’orizzonte. L’arredo è basic per non interferire con quello che è il vero padrone di casa ovvero il panorama mozzafiato e naturalmente tutto, dal design ai materiali, è all’insegna dell’ecosostenibilità per un impatto ambientale ridotto al minimo.
- Annunci correlati
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.