lunedì 13 giugno 2016, 13:14

La tariffa bioraria

Le offerte che lanciano i venditori presenti sul mercato libero normalmente sono più economiche rispetto ai prezzi fissati dall’Autorità. Così, con alcune tariffe del mercato libero si può risparmiare fino a 160 euro all’anno. Ad esempio, una famiglia numerosa con consumi piuttosto elevati (6.300 kWh/anno), può risparmiare circa 105 euro all’anno se attiva la tariffa Bioraria di alcuni noti gestori (purché riesca a spostare almeno il 70% del consumo verso le ore agevolate, ovvero notte e weekend).
Se si preferiscono le offerte monorarie della luce, per non doversi preoccupare dei consumi diurni di energia, si possono comunque risparmiare 100 euro circa all’anno con E-Light Monoraria di Enel, TiVoglioWeb di Sorgenia o Web Luce di Edison Energia, solo per menzionarne alcune. Sul mercato libero ci sono moltissime tariffe luce: per aiutarvi a identificare facilmente quelle più convenienti a seconda del proprio profilo, gli esperti suggeriscono di utilizzare il comparatore reperibile sul web che fornirà un elenco completo con le offerte luce tagliate su misura.
 
 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X