- mercoledì 11 marzo 2020, 19:09
La dottoressa con la mascherina che culla l'Italia: l'immagine conquista il web
Una dottoressa con la mascherina che culla l'Italia. Un'altra immagine forte sull'emergenza coronavirus e l'impegno straordinario delle donne nel combattere questa sfida. In poche ore è diventata virale sul web. «E' un'immagine molto bella e commovente che ci ha inviato l'autore Franco Rivolli e che abbiamo pensato di condividere visto il momento che il nostro intero Paese sta vivendo per l'emergenza coronavirus». Non sembra per nulla sorpreso dell'attenzione e della condivisione raccolta da quell'immagine della dottoressa con mascherina al lavoro che culla amorevolmente l'Italia, Luca Sanzo, presidente della sezione dell'Associazione nazionale carabinieri di Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro.
I nostri angeli custodi 👏👏
— VFMILANO (@VetrinaFashion) March 11, 2020
Dottoressa che culla l'Italia https://t.co/QaPTh5LbqK#iostoacasa #ItaliaZonaRossa #coronavirusitalIa pic.twitter.com/UbEQBez6w6
Coronavirus, l'infermiera: «Ho paura ad andare al lavoro e sono sfinita, non vanificate i nostri sforzi»
Assessore torna a fare l'infermiera per aiutare le colleghe nella lotta al virus
Infermiera sfinita si addormenta con mascherina e guanti: la foto commuove il web
«Ho pensato subito - aggiunge Sanzo - di condividere su facebook quell'immagine che racchiude per molti versi quella che è la situazione attuale del nostro Paese. Un'immagine toccante realizzata da un amico, Franco Rivolli, che ha fatto il giro dei social e non solo. E rispetto alla quale in un momento come questo possiamo davvero ritrovarci un po' tutti». Sono già alcune decine di migliaia le condivisioni sul social network da quando l'immagine è stata diffusa.
Coronavirus, la suora antiracket invita a pregare contro la malattia in diretta streaming su Facebook
L'altro giorno aveva commosso la foto dell'infermiera dell'ospedale di Cremona che stremata, all'alba poco prima della fine del turno, si è addormentata con i guanti e la mascherina. «Mi dispiace essere crollata prima che finisse il turno», si è scusata l'infermiera divenuta ormai simbolo delle donne in prima linea contro il virus.
Coronavirus, mimose davanti agli ospedali: «Grazie, siete i nostri angeli»
E ieri un'infermiera di Grosseto aveva pubblicato su Instagram una foto dei segni lasciati sul volto dalla mascherina: «Ho paura ad andare al lavoro, sono sfinita. Non rendete vani i nostri sforzi»
- Annunci correlati
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.