venerdì 7 febbraio 2020, 17:00

Sanremo 2020, scaletta quarta serata: i cantanti big quando cantano, le vallette gli ospiti, le canzoni

Pagelle della quarta serata di Sanremo.

Leggi anche > Sanremo 2020 quarta serata diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale | Canzoni, cantanti, ospiti e classifica

QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO: LA SCALETTA




La scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2020, prevede, innanzitutto l'esibizione dei cantanti big idi cui potremo ascoltare tutte le canzoni. Si tratterà sostanzialmente del secondo ascolto per le canzoni dei campioni. Il regolamento parla chiaro: oggi venerdì si esibiranno tutti e 24 i campioni che saranno giudicati dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in questa serata del venerdì e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 24 canzoni. Oltre ai campioni, immancabile lo spazio ai "giovani", ovvero le “Nuove proposte” che vedrà questa sera eletto il vincitore della categoria. Infatti, prima ci saranno le due "semifinali", poi i due vincitori si sfideranno nella Finale delle nuove proposte 
 

QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO: CANTANTI BIG 



Nel corso della conferenza stampa di venerdì mattina, come consuetudine, è stato annunciato l'ordine di uscita dei cantanti big: ascotleremo tutte e 24 le canzoni. Di seguito l'ordine con sui li vedremo sul palco dell'Ariston:

Paolo Jannacci,
Rancore
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi,
Anastasio
Pinguini Tattici Nucleari
Elodie
Riki
Diodato
Irene Grandi
Achille Lauro
Piero Pelù
Tosca
Michele
Zarrillo
Junior Cally
Le Vibrazioni
Alberto Urso
Levante
Bugo e Morgan
Rita Pavone
Enrico Nigiotti
Elettra Lamborghini,
Marco Masini.
 

QUARTA SERATA DI SANREMO 2020: GLI OSPITI



Lo sappiamo tutti, ci sono due ospiti fissi: Fiorello e Tiziano Ferro. I due sono ai ferri corti come ormai noto. La battuta, definita infelice anche da Amadeus, del cantante di Latina, che ha lanciato l'hashtag #Fiorellostattezitto, non è affatto piaciuto a Rosario. Che lo ha fatto capire in maniera esplicita, tanto che tutta viale Mazzini, dal direttore di Rai Uno Coletta, a l'amministratore delegato Salini, sono arrivati in suo aiuto, rimarcando l'importanza del comico siciliano per il Festival. Sono anche arrivate le scuse di Tiziano Ferro, via Instagram, ma la tensione tra i due non pare sopita del tutto. Comunque, come noto, questa sera rivedremo tutti e due. Quindi a questo punto tutti si chiedono con che travestimento Fiorello aprirà la serata. 

Questa terza serata è anche quella del rapper Ghali, Dua Lipa e - soprattutto - Gianna Nannini. E' saltato invece, dalla lista degli ospiti, Johnny Dorelli che, per motivi di salute, non sarà sul palco dell'Ariston. Ed è un grande peccato. 

 

QUARTA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 2020 LE CO-CONDUTTRICI



In principio furono Diletta Leotta e Rula Jebreal, poi è toccato a Emma D'Aquino e Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Ieri sera, invece, accanto ad Amadeus c'erano Alketa Vejsiu, stella della tv albanese, e Giorgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. E anche il campione portoghese ha fatto capolino a Sanremo, seduto in prima fila per vedere la propria compagna esibirsi sul palco dell'Ariston. Questa sera, invece, tocca ad una veterana del Festival, Antonella Clerici, che ha condotto la kermesse nel 2005 e ad una debuttante, Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi. Proprio la Novello era stata al centro di alcune polemiche perché nella conferenza stampa di presentazione del Festival a metà gennaio Amadeus l'aveva introdotta definendola una donna capace di "stare un passo indietro" rispetto al suo compagno, il campione di MotoGp Valentino Rossi appunto.  

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X