immagine George Clooney e Amal comprano casa a New York: 14 milioni di dollari per appartamento a 150 metri d'altezza
  • di Valentina Venturi
  • mercoledì 9 novembre 2016, 20:51

George Clooney e Amal comprano casa a New York: 14 milioni di dollari per appartamento a 150 metri d'altezza

Anche ai ricchi capita di fare due conti e optare per una casa ‘meno’ costosa. È successo ai coniugi Clooney, che il prossimo anno andranno a vivere un condominio progettato da Norman Foster, tra gli architetti più celebri del mondo. Ma se in un primo momento erano interessati ad uno dei duplex del piano attico, alla fine hanno optato per una soluzione più economica: un appartamento al quarantanovesimo livello di un grattacielo ancora in costruzione a Manhattan.
 
Comunque non si parla di un acquisto da poco: per 300 metri quadrati di superficie hanno speso 14,5 milioni di dollari, circa 13,2 milioni di euro; 50 in meno del duplex. Il condominio in cui andranno a vivere, il One Hundred East Fifty Third Street, sarà pronto entro il 2017 e si compone di 94 unità abitative di lusso. L'edificio sta sorgendo sulla 53esima strada, a Midtown Manhattan, a due passi dall’Empire State Building, dal Chrysler, dal Rockfeller Center, da Times Square e dal Palazzo delle Nazioni Unite.

La casa scelta da George e consorte gode di una vista strabiliante grazie alle vetrate a tutta altezza che caratterizzano ogni singolo appartamento del grattacielo One Hundred East Fifty Third Street. Al terzo e quarto piano del condominio sono inoltre previsti spazi comuni riservati ai residenti: un ristorante gourmet di proprietà dello chef francese Joel Robuchon, centro benessere, bagno turco, sauna, piscina coperta di 18 x 4,5 metri, biblioteca, centro di pilates e yoga, palestra, sale private e un grande magazzino.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it