- martedì 12 gennaio 2016, 15:34
Addio alla villa delle Conigliette: Hugh Hefner vende la Playboy Mansion per 200 milioni di dollari
Per oltre quarant’anni ha custodito i segreti più intimi di star e uomini di affari ed è stata simbolo di ricchezza, eros e feste esagerate. Ma oggi la Playboy Mansion, la celebre villa di Hugh Hefner e delle sue conigliette, è in vendita e il suo prezzo potrebbe non superare i 90 milioni di dollari. Un costo tutto sommato accessibile per chi voglia impossessarsi della proprietà di 21.450 metri quadri di Holmby Hills, a Los Angeles.
Ad un’unica condizione: chi sarà disposto a sborsare i soldi per acquistarla, dovrà anche concederne l’usufrutto a vita all’attuale proprietario, l’89enne Hef, re indiscusso dell’eros degli ultimi decenni, che dopo l’addio alle foto di nudo che avevano reso celebre la rivista, ha deciso di rinunciare anche alla casa. La struttura conta ben 22 stanze, un campo da tennis, uno da pallacanestro, una piscina e addirittura uno zoo e un cimitero per cani. Le visite alla villa sono già aperte, eccezion fatta per la camera da letto del fondare di Playboy, che rimane per il momento top secret.
Hugh Hefneracquistò la proprietà della Mansion, costruita nel 1927, nel 1971 per 1,1 milioni di dollari. Da allora è diventata il quartiere generale di Playboy. Leggendaria è la cosiddetta Elvis’ Suite, una stanza mai mostrata al pubblico, destinata alle star della musica e dello show business, dove pare che alla fine degli anni Settanta lo stesso cantante vi alloggiò con ben otto ragazze. Negli anni si è anche parlato di un presunto tunnel che collegava la struttura con le abitazioni di Jack Nicholson, Warren Beatty, Kirk Douglas e James Caan.
Secondo altri racconti, John Lennon pare abbia incastonato una sua sigaretta in un quadro originale di Matisse di proprietà di Hefner, che si troverebbe ancora nella villa. Accanto alla Mansion, identica ma proporzionalmente più piccola, c’è un altro edificio che ospita la ex moglie di Hefner, Kimberly Conrad, insieme ai loro otto figli. Le Playmate, invece, alloggiano in una terza casa, ma sono una presenza fissa nella dimora principale. Il futuro acquirente, se sarà fortunato, potrebbe trovarsi le famose conigliette come inquiline, oltre al loro mentore.
- Annunci correlati
1.400 €
Affitto Trilocale a
Roma (RM)
Quadrilocale, Via Padre Angelo Paoli
865.000 €
Vendita Quadrilocale a
Roma (RM)
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.