Mercoledì 1 Maggio 2019, 13:00

Lady Diana e il segreto nascosto al principe Carlo: «Fu l'inizio della crisi»

C'è un segreto che Lady Diana ha tenuto nascosto per diverso tempo al marito, il principe Carlo. Oggi, a quasi 22 anni dalla morte della principessa del Galles, il biografo Andrew Morton lo ha rivelato, spiegando anche come quell'episodio fu, di fatto, l'inizio della crisi di un matrimonio solo all'apparenza da favola.

Il royal baby avrà un nome italiano? «Era quello scelto da Lady Diana se avesse avuto una bimba»
Meghan Markle, il royal baby potrebbe avere un nome italiano perché Lady Diana...



Il giornalista e scrittore inglese, esperto di biografie di personaggi reali e vip, ha rivelato infatti che tutto iniziò nel 1984, quando Lady Diana diede alla luce il suo secondo figlio, Harry, oggi duca di Sussex e in procinto di diventare papà per la prima volta. Andrew Morton ha raccontato di un colloquio privato tra Lady Diana e il dottor James Colthurst, in cui la principessa del Galles avrebbe spiegato: «Carlo ha sempre voluto due figli, un maschio e una femmina. Io sapevo che Harry sarebbe stato un maschio, ma non glielo dissi».

Quando poi nacque Harry, il principe Carlo non riuscì a nascondere la sua delusione: «Oddio, è un maschio e ha anche i capelli rossi!». Da quel momento, spiega Morton, i rapporti tra i due coniugi si incrinarono e Lady Diana avrebbe poi ammesso: «Da quel momento tutto andò in pezzi, a cominciare dal matrimonio che andò in malora». Lo riporta anche MarieClaire.com. Quell'episodio non fu un caso isolato: pochi anni dopo, dopo l'ennesima lite tra Lady Diana e il principe Carlo, la donna si sfogò con William, primogenito della coppia ed erede al trono: «Tu sarai un re migliore di tuo padre». Una frase dura e pesante, soprattutto per il duca di Cambridge che, all'epoca, era solo un bambino ma forse aveva già capito che il matrimonio dei genitori non sarebbe destinato a durare.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X