domenica 4 giugno 2017, 01:25

Furgone sui passanti a London Bridge: Theresa May convoca comitato d'emergenza

La premier britannica Theresa May ha convocato per domani mattina a Downing Street il comitato di emergenza Cobra dopo i fatti di sangue di Londra di stanotte. Lo stesso comitato si era riunito più volte nei giorni scorsi dopo l'attentato suicida di Manchester: dapprima per portare il livello di allerta nazionale terrorismo nel Regno Unito al livello massimo, 'criticò, quello che presuppone il rischio di altri attacchi «imminenti»; e poi riportarlo al livello 'gravè, secondo il quale gli attacchi sono considerati comunque «altamente probabili». La Bbc nota peraltro come stasera sia intervenuta in prima battuta la polizia, ma non i servizi di sicurezza: un elemento che sembra suggerire la mancanza di un allarme specifico e tempestivo dell'intelligence su quanto stava per accadere in queste ore. 


TRUMP
«Dobbiamo essere intelligenti, vigili e duri. C'è bisogno che i tribunali ci restituiscano i nostri diritti. C'è bisogno del bando sui viaggi come livello extra di sicurezza!». Lo twitta il presidente degli Stati Uniti Donald Trump mentre è in corso l'emergenza a Londra.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X