immagine Manovra, Misiani:
  • mercoledì 16 ottobre 2019, 12:15

Manovra, Misiani: "Stretta sulle detrazioni riguarderà 1% dei contribuenti"

(Teleborsa) - Non ci sarà la tassa sulle merendine né l'aumento del gasolio". Lo ha detto il Vice ministro dell'Economia, Antonio Misiani. Tuttavia ci sarà una "forma di tassazione per scoraggiare l'uso della plastica inquinante".

La stretta alle detrazioni fiscali avrà un "impatto solo sull'1% dei contribuenti, 50 mila contribuenti su 42 milioni", rassicura il Viceministro dell'economia. La stretta sulle tax expenditures riguarderà i redditi oltre "i 120 mila euro l'anno, con un andamento progressivo fino ai 240 mila euro". Ma sarà una "operazione selettiva": saranno escluse quelle "amiche della crescita" e quelle sanitarie.

Sull'accorpamento di Imu e Tasi Misiani non ha dato certezze: "Dovrebbe esserci credo dal 2021". Il Viceministro ha anche annunciato che sarà confermata "l'agevolazione sugli affitti a canone calmierato" che "diventa permanente: meno tasse ai proprietari che affittano a canone calmierato".

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it