- mercoledì 6 novembre 2019, 12:33
Meteo, temporali e venti forti su tutta Italia per 10 giorni: allerta maltempo su Roma e Firenze
Le previsioni meteo ci dicono che stiamo vivendo una prima parte del mese di novembre decisamente instabile, con piogge a diffuse e localmente di forte intensità. In base ai principali modelli internazionali di previsione, questa situazione di insistente maltempo potrebbe durare ancora per molto, acuendosi ulteriormente a partire da venerdì 8 novembre. Il team del sito www.ilmeteo.it avverte che tra mercoledì e giovedì una nuova perturbazione alimentata da aria oceanica e sospinta da correnti di Libeccio e Scirocco raggiungerà buona parte d'Italia.
Meteo, pioggia per altri sette giorni: Italia sott'acqua e torna anche la neve
Leggi anche Le previsioni nel dettaglio
#Meteo: MALTEMPO no-stop, poi da Venerdì un PROFONDO VORTICE causerà forti NUBIFRAGI. Ecco DOVE colpiràhttps://t.co/5nv4q6hKmt pic.twitter.com/NVFS24xTa7
— IL METEO.it (@ilmeteoit) 6 novembre 2019
Le precipitazioni interesseranno al Nord soprattutto la Lombardia e il Nordest, al Centro le regioni tirreniche e l'Umbria (temporali a Firenze e Roma) e al Sud quasi tutte le regioni. Le nevicate imbiancheranno le Alpi al di sopra dei 1500 metri. Giovedì il fronte perturbato sarà in azione sulle regioni meridionali con locali nubifragi, mentre al Centro-Nord dopo una prima parte del giorno più asciutta e soleggiata, tornerà a piovere in serata.
Il team del sito www.ilmeteo.it comunica che non ci sarà pace per l'Italia nemmeno nei giorni successivi, infatti altre perturbazioni, tra l'altro più fredde, riporteranno piogge abbondanti o molto abbondanti al Nord, sulle regioni tirreniche e al Sud. In questo contesto la neve sulle Alpi scenderà di quota fino a imbiancare molte località intorno ai 1000 metri di quota.
- Annunci correlati
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.