- giovedì 3 ottobre 2019, 13:03
Meteo, venti freddi portano il crollo termico: 10 gradi in meno rispetto a settimana scorsa
L'Italia è sferzata da venti freddi di Bora che innescano precipitazioni anche temporalesche su molte regioni del versante adriatico. Dopo aver colpito duramente il Veneto, i temporali accompagnati da forti raffiche di vento e da locali grandinate, ora si stanno portando verso la Romagna e le Marche. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che raffiche di vento fino a 80 km/h, temporali e grandinate nelle prossime ore colpiranno Marche, Abruzzo e infine il Molise. Altri temporali o piogge saranno possibili anche sul Lazio fino a Roma, e su gran parte del Sud peninsulare.
LEGGI ANCHE Meteo, l'uragano Lorenzo verso l'Italia: allerta gialla in otto regioni
#Meteo: TEMPERATURE, Crollo dei Termometri, Venerdì notte prime gelate. Ecco Dove e quanto durerà il FREDDO #temperature https://t.co/Z7k8sGfk0h pic.twitter.com/qxo9chOWWv
— IL METEO.it (@ilmeteoit) 3 ottobre 2019
Con l'arrivo dei venti più freddi le temperature stanno subendo un crollo fino a 10 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte inoltre che in serata la Bora raggiungerà anche la Puglia e la Calabria con venti forti e precipitazioni che oltre su queste regioni interesseranno anche la Sicilia settentrionale e la bassa Campania. Nel frattempo il tempo sarà già migliorato al Centro-Nord dove le temperature scenderanno ulteriormente; infatti il risveglio di venerdì vedrà valori sotto i 9 gradi su gran parte delle città come ad esempio a Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma.
- Annunci correlati
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.