di Giacomo Perra

lunedì 1 agosto 2016, 11:43

Michael Jackson, ancora invenduta Thriller Villa, la sua ultima residenza

Duemila metri quadri distribuiti su due piani, sette camere da letto e dodici bagni. In più,1,7 acri di terreno comprensivi di estesa area barbecue e di dependance per gli ospiti e, come se non fosse abbastanza, un segno a dir poco particolare sulla carta d’identità: essere stata, dal 2007 al 2009, l’ultima residenza di Michael Jackson, che ci soggiornò in affitto. Questo fantastico gioiellino immobiliare, conosciuto non a caso come Thriller Villa, il cui nome rimanda a una delle hit più celebri del Re del Pop, è (ancora) in vendita al prezzo di 9,5 milioni di dollari.
 
Situata a Las Vegas, nello Stato del Nevada, la dimora si trova infatti sul mercato dallo scorso maggio, quando fu proposta con un annuncio immobiliare molto dettagliato sul portale sothebysrealty.com. L’avviso, ovviamente, faceva (e fa tuttora) riferimento anche a Jackson e alla sua lunga permanenza, cominciata nel momento in cui lo scomparso artista statunitense decise di lasciare Los Angeles in cerca di un po’ di tranquillità.
 
Thriller Villa fu insomma il suo ultimo rifugio, un rifugio che lo protesse fino a qualche giorno prima della morte, sopraggiunta il 25 giugno del 2009 mentre si trovava in California per le prove di alcuni suoi show.
 
Edificata nel 1952 in un inconfondibile stile spagnolo Mediterraneo, la magione, che risulta disabitata da sette anni, dispone anche di due cucine, di due bar, di una cappella medioevale per le funzioni religiose adibita precedentemente a sala teatrale e di una splendida zona living con camino, la stanza preferita da Jacko, in cui, tra l’altro, campeggia ancora un quadro con suo bellissimo ritratto.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X