Mercoledì 10 Aprile 2019, 13:38

Profugo del Mali trova un portafogli con 1.000 euro e telefona al proprietario: «Scusi, lo ha perso...»

Un cuore grande e un senso di onestà ed educazione da far invidia a molti. Protagonista un ragazzo di 23 anni del portafogli con oltre mille euro al suo interno, 1.325 euro per la precisione. Non ci ha pensato un attimo: si è presentato ai carabinieri e lo ha riconsegnato all'uomo che lo aveva perso. Protagonista di questo bel gesto è appunto un richiedente asilo politico del Mali di 23 anni che ha fatto felice un pensionato di 71 anni che aveva smarrito il portafogli a Cesate, nel Milanese, con dentro la sua pensione.

La Svezia e i migranti, il modello porte aperte naufraga in tanti ghetti

Per riconoscenza il legittimo proprietario gli ha consegnato 100 euro. Il fatto è accaduto ieri, con l'anziano si è presentato alla stazione dei carabinieri per denunciare lo smarrimento del portafogli e, mentre era negli uffici della caserma, si è presentato l'extracomunitario con la sorpresa. Il giovane ha detto di averlo trovato in strada.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X