venerdì 15 marzo 2019, 12:07
Nuova Zelanda, il testimone della strage: «Ho visto la moglie del mio amico morire davanti a me»
«La moglie del mio amico è morta davanti a me». Nour Tavis, sopravvisuto alla strage Christchurch, in Nuova Zelanda, racconta che era in prima fila nella moschea Al Noor di Deans Ave con il suo amico e sua moglie quando è iniziato l'assalto con le sparatorie. «Un rumore indefinito, ho sentito forse 50 colpi d'arma da fuoco e poi abbiamo sentito urlare ed è scoppiato il panico», ha detto il testimone, come riporta il New Zealand Herald.
Nuova Zelanda, manifesto del killer: «Vorrei uccidere più musulmani». La strage annunciata sul forum online
Nuova Zelanda, le immagini della strage in livestream su Facebook come in un videogame
«L
a gente scappava e a un certo punto ho visto cadere davanti a me la moglie del mio amico. Era stata colpita da quei colpi sparati dai terroristi»
. L'uomo racconta quei terribili istanti e tutte le scene di panico: «
Qualcuno ha spaccato una finestra per scappare. Era l'unico modo per fuggire. Io mi sono arrampicato su una recinzione alta un metro e mezzo e ho bussato ad una porta sperando che mi aprissero per mettermi in salvo. Lì ho visto un altro uomo colpito, era in una pozza di sangue... era orribile».
Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
X