- lunedì 25 marzo 2019, 14:27
Aereo atterra in Scozia invece che in Germania, colpa del piano di volo sbagliato
Il piano di volo è sbagliato e l'aereo decollato dal London City Airport atterra in Scozia invece che in Germania: «Benvenuti a Edimburgo». L'annuncio del pilota ai passeggeri del volo BA3271 della Britsh airways ha lasciato sconcertati i passeggeri, che non si aspettavano affatto di arrivare in Scozia. L'aereo, racconta la Bbc, doveva infatti atterrare a Dusseldorf in Germania, ma al pilota era stato consegnato un piano di volo sbagliato. Una volta constatato l'errore, racconta l'emittente britannica, l'aereo è poi ripartito per la sua vera destinazione dopo una sosta tecnica di oltre due ore nella capitale scozzese.
"Sulle prime abbiamo creduto a uno scherzo" hanno detto i passeggeri che in realtà non si erano accorti che il bimotore stava facendo rotta verso nord e non verso est sorvolando la Manica. "Poi però abbiamo capito che eravano tutti vittime di un errore, compreso il pilota, e ci siamo arrabbiati".
Ryanair rifiuta l'imbarco a una sedicenne malata di tumore: «Il prossimo volo è tra due giorni»
Si schianta con l'aereo per uccidere la moglie: il video del pilota suicida
WDL Aviation BAe 146, operating for British Airways, mistakenly lands at Edinburgh Airport https://t.co/SQ5dc7d4rN pic.twitter.com/Cz3YvgBdOc
— Aviation24.be (@aviation24_be) 25 marzo 2019
Il volo era gestito dalla tedesca Wdl per contro della British Airways, che ora sta cercando di capire come sia potuto accadere il pasticcio. «Ci siamo scusati con i clienti per l'interruzione del loro viaggio e ora li contatteremo individualmente», ha detto la compagnia britannica.
- Annunci correlati
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.