di Simone Canettieri

giovedì 19 settembre 2019, 01:23

«Questo lo vuole la sindaca», il mantra social in Comune

Parola d’ordine #lovuolelasindaca. E così negli ultimi giorni il Campidoglio ha cambiato strategia comunicativa. Tutti gli assessori sono chiamati a produrre post su Facebook e tweet a ripetizione per rilanciare l’azione amministrativa del Comune di Roma sui social network. 
Annunci, denunce, progetti. E guai a rimanere indietro. Non si scherza. Effetti collaterali del governo giallorosso? Può darsi. Sta di fatto che ora la macchina della propaganda o dell’autorappresentazione (dipende dai punti di vista) sembra aver ingranato la quinta. 
D’altronde il giro di boa è stato superato, la situazione politica è in forte evoluzione e Raggi appare galvanizzata dal nuovo rapporto con l’uomo forte del M5S, Giuseppe Conte. Quindi? Occorre presidiare il territorio, riprendere i consensi perduti in questi anni, raccontare tutte le cose fatte per il bene della città.
In ballo: le amministrative del 2021 che potrebbero riservare sorprese in virtù di nuove alleanze (basti vedere Chiara Appendino a Torino). 
La sfida ora sarà un’altra: nella foga social il Campidoglio dovrà trasformare il virtuale in reale. Ma questa forse è un’altra storia.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X