- sabato 23 giugno 2018, 09:10
Cina, ecco la Piano House progettata da un gruppo di studenti
Musica da toccare con mano per immergersi completamente nelle sette note. In Cina nella città di Huainan nella provincia di An Hui è possibile. Basta andare nella Piano House, bizzarro edificio pronto da suonare con la fantasia a forma di pianoforte a coda con un grande violino al centro. E' sicuramente una delle strutture più spettacolari e stravaganti del mondo, definito dai cinesi il “palazzo più romantico" del loro Paese, forse perché sembra esser pronto per fare una serenata al proprio amato.
E' stato progettato dagli studenti della facoltà di architettura e design della Hefei University of Technology, che hanno risposto in questo modo al bando del governo locale, creando un'opera architettonica unica che oggi attira migliaia di turisti da ogni parte del pianeta. Il loro obiettivo era che rappresentasse il progresso, la cultura e la crescita della loro piccolissima città in una zona della Cina ancora poco conosciuta e non inserita nel circuito dei grandi flussi turistici internazionali.
L'edificio si compone di un unico livello sollevato all'interno del gigantesco piano nero dove ci sono diversi spazi in cui si incontrano amanti della musica e studenti del college che ascoltano concerti e seguono corsi. La parte centrale quella costituta dal violino a vetri si trovano le scale di accesso alla struttura che durante il giorno accoglie mille appuntamenti, la sera feste ed eventi e la notte si trasforma in punto luce per tutta la zona diventando fluorescente.
- Annunci correlati
1.400 €
Affitto Trilocale a
Roma (RM)
Quadrilocale, Via Padre Angelo Paoli
865.000 €
Vendita Quadrilocale a
Roma (RM)
IlMessaggeroCasa.it
Scegli su quale social condividere questo contenuto con tutti i tuoi amici.